Usability siti web

Il tuo sito (o landing page) funziona?

Cosa si analizza?

Il comportamento dell'utente durante la navigazione

Obiettivo

Ottimizzare l’esperienza di navigazione. Il sito internet di un’azienda, lungi dall’essere una semplice vetrina, è una finestra sul mondo ed il mezzo tramite il quale l’azienda si presenta ai propri interlocutori nel posto più frequentato del mondo: internet!

Il sito inoltre va pensato come strumento per conoscere il pubblico quindi fonte di importanti dati per migliorare la strategia aziendale. Gli strumenti di neuromarketing conducono una sofisticata analisi al fine di rendere l’esperienza degli utenti maggiormente piacevole e funzionale … solo così si può massimizzare l’usabilità del sito internet per far vivere agli utenti una migliore esperienza di navigazione ed ottimizzare, allo stesso tempo, le probabilità per l’azienda di raggiungere i propri obiettivi.

Come funziona?

Gli elementi che si analizzano sono: parole, forme, colori, suoni, animazioni attraverso metriche neuroscientifiche. Si studiano le reazioni emozionali, i livelli di attenzione, i click.

Si intende verificare se l’utente si trova a proprio agio durante la navigazione ossia se riscontra delle incongruenze, se recepisce facilmente le informazioni o ha difficoltà a trovarle, per quale motivo abbandona la pagina (o il sito).

In seguito a questa analisi sarà possibile ottimizzare la navigazione agendo su diverse leve: il design, i testi, le informazioni ed altro.

Una volta al mese, ma fatta bene! Cos'è?

Non ti stresseremo con pubblicità! Riceverai solo notizie interessanti e novità.
Leggi la privacy policy per saperne di più.

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2020, chetesta.it. Tutti i diritti riservati.
89819 - Monterosso Calabro - Vibo Valentia - Calabria - Italia
tel. (+39) 388 929 4158
P.iva IT03697330797
design: cfweb