Neuromarketing

Una sofisticata evoluzione del marketing tradizionale, che mette al centro delle scelte aziendali il cliente, le sue emozioni...la sua testa!

Cos'è?

Il neuromarketing è la fusione tra neuroscienza e marketing. Questa unione consente di integrare la teoria classica, relativa alle strategie di marketing e comunicazione aziendale, con strumenti neuroscientifici. L’esperto di neuromarketing quindi si avvale sia di competenze economiche che psicologiche in quanto deve valutare entrambi gli aspetti della comunicazione: analisi dei processi e risposte del cervello e delle emozioni umane.

Come funziona?

In particolare per lo studio di questi ultimi si terranno in considerazione vari aspetti, tutti relativi alle reazioni dei clienti ed alle loro risposte “cerebrali”. Per fare ciò sarà necessario servirsi di specifici strumenti come ad esempio Eye tracking (analisi dei movimenti oculari) e EEG (elettroencefalogramma).

Perché funziona?

La consulenza di neuromarketing consente di sviluppare una strategia che si prefigge i seguenti obiettivi: ottimizzare la strategia complessiva dell’azienda, migliorare l’esperienza del cliente e valorizzare la brand identity.

Questo innovativo approccio consente di puntare ad un ottimale posizionamento del brand: un brand che parli il linguaggio del cervello e delle emozioni! Una strategia di neuromarketing si integra al marketing tradizionale al fine di analizzare anche i processi dal punto di vista emotivo e di attenzione/memorizzazione.

Una volta al mese, ma fatta bene! Cos'è?

Non ti stresseremo con pubblicità! Riceverai solo notizie interessanti e novità.
Leggi la privacy policy per saperne di più.

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2020, chetesta.it. Tutti i diritti riservati.
89819 - Monterosso Calabro - Vibo Valentia - Calabria - Italia
tel. (+39) 388 929 4158
P.iva IT03697330797
design: cfweb